Industria delle Costruzioni

Industria delle Costruzioni

Le gru a torre spesso offrono la miglior opzione per il sollevamento di cariche a gran altezza e sono usate nella costruzione di edifici alti. Il gruista siede nella cabina sulla cima della torre o controlla la gru mediante comando a distanza via radio dal basso.

Con l’obiettivo d’agganciare e sganciare il carico, l’operaio normalmente lavora insieme a un indicatore (rigger o swamped).

Il gancio della gru elebia incrementa la produttività e la sicurezza nei lavori con gru a torre, riducendo la manipolazione e operazioni di elevazione. Inoltre, il sistema elebia permette pure che il gruista possa essere in una zona di buona visibilità da dove poter realizzare le operazioni di scarica, diminuendo gli spostamenti, facendo il lavoro più rapido, con meno staff e con più sicurezza.

Il sistema elebia si adatta specialmente per lavorare con gru ed è compatibile con tutti i fabbricanti e la istallazione è semplice e si fa in pochi minuti

Cosa dicono i nostri clienti...?

..."“...La gru è spesso in attesa aspettando mentre l’operaio si sposta per liberare il carico del gancio. Adesso con il gancio elebia la gru non si ferma più, non ci sono più tempi persi..."
..."“...La legge di Murphy esiste… quando sei in cima dell’edificio e te ne rendi conto che i cubilotti di cemento o le forche per pallet sono giù… con elebia, questo non è più un problema...”
..."“...Adesso mettiamo a posto i materiali a diversi livelli più velocemente e senza aiuto...”

Con il gancio di sicurezza elebia, si può agganciare e sganciare elementi di cemento automaticamente tenendo sempre i comandi della gru, evitando la manipolazione o spostamento.  

Construction Industry
Back to menu

Grazie al gancio automatico le operazioni con casseforme saranno molto più sicure e più efficienti potendosi gestire i materiali a distanza e in maniera sicura.

 
Construction Industry - Formwork
Back to menu

Attraverso il gancio automatico elebia, si possono ottimizzare molte operazioni di elevazione e montaggio di strutture metalliche con gru, ottenendo riduzioni nel tempo d’operazione e risparmi di personale, macchine e attrezzature.

Construction Industry - Metal Structures
Back to menu

Dipendendo dal modello e misure della gru, è opportuno fare una istallazione in modo che il gancio automatico venga conservato correttamente senza eccedere lo spazio apposito. Questa è una customizzazione semplice da fare.

 
Construction Industry - folding crane
Back to menu

Grazie al gancio automatico elebia i moduli WC si possono ora agganciare e sganciare automaticamente, essendo questa una operazione rapida ed efficiente attraverso un camion gru senza carrello elevatore.

Incorporando l’anello di elevazione o un cavo d’acciaio come le brache elebia, l’operaio potrà raccogliere e lasciare la carica a distanza, incrementando la produttività e la sicurezza del processo senza dover arrampicarsi a al vano di carico del camion.

   
Construction Industry - wc modules
Back to menu

Con il gancio automatico elebia le forche per pallet si possono ora agganciare e sganciare senza manipolazioni o spostamenti. Non c’è più bisogno salire sul sul vano di carico del camion. Tutte le operazioni possono essere fatte a distanza con il telecomando.

 
Construction Industry - pallet forks
Back to menu

Il gancio elebia aiuta a incrementare la sicurezza nei processi di carica con gru impedendo che l'operaio debba manipolare il gancio, potendo farsi a distanza attraverso il controllo a distanza.

Inoltre la possibilità di installare il telecomando sulla stessa gru aumenterà in più il comfort e la efficienza.

Construction Industry - tower cranes
Back to menu

Il sistema elebia consente ai carrelli montati su gru di attraversare l'intero processo di carico, scarico e sollevamento del silos risolvendo in sicurezza qualsiasi limite.

 
Captura-de-pantalla-2016-05-05-a-las-17.14.31
Back to menu

Vantaggi di sicurezza:

  • Non è necessario stare vicino al carico vicino della gru
  • Non è necessario manipolare il gancio (eliminando il rischio ferirsi dita e mani)
  • Non è necessario salire sul vano di carico del camion, così si evitano incidenti
  • Il gancio automatico è stato progettato fail-safe. Non è possibile eliminare il carico mentre questo è sospeso.
 
Captura-de-pantalla-2016-05-05-a-las-17.01.31
Back to menu

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706