Big Bags

Con i ganci di sollevamento automatici elebia brevettati, le operazioni con sacchi grandi sono più sicure, facili e veloci che mai. Grazie al design del gancio automatico, non è necessario per l’operatore manipolare il gancio. L’operatore può utilizzare entrambe le mani per inserire le maniglie o impegnare le grandi borse da remoto se utilizzato con imbracature di fili metallici, rendendo il processo più veloce e più sicuro. Una volta che il big bag è a terra, con la semplice pressione di un pulsante si aprirà il gancio di sollevamento, rilasciando a distanza il big bag.
 

Chiavistello Azionato da Molla

Polpa di Carta

Il processo di gestione della polpa di carta è ora più veloce grazie alla combinazione dei ganci di sollevamento automatici e delle brache di ollevamento. Il gancio di sicurezza con design securo consente il rilascio a distanza del carico e gli operatori possono essere tenuti a distanza di sicurezza durante il processo di scarico.

Barre di Acciaio

La combinazione dei ganci di sollevamento automatici, della funzione di rilascio remoto e del telecomando semplifica i processi di acciaio rendendoli più sicuri e veloci.

Silos

In passato, il modo più sicuro ed efficiente per sollevare un silos era il camion silo. Oggi, grazie al gancio automatico elebia, non è più così. Il sistema elebia consente ai carrelli montati su gru l’intero processo di carico, scarico e sollevamento del silos risolvendo in sicurezza ogni limitazione.

Cemento Prefabbricato

Grazie al gancio automatico elebia, è possibile agganciare e rilasciare la prefabbricazione in calcestruzzo automaticamente, senza rilasciare i comandi della gru, evitando così qualsiasi manipolazione e spostamento.

Bobine di Acciaio

Il processo di movimentazione dell’acciaio è notevolmente migliorato grazie al gancio automatico elebia. Il gancio di sicurezza consente di agganciare e rilasciare a distanza le bobine di acciaio senza dover manipolare il gancio di sollevamento. L’operatore si avvicina all’anello con il magnete e il magnete cattura, centra e orienta l’anello nella giusta posizione. Il sensore nel magnete rileva quando l’anello è collegato e il gancio si chiude a distanza, senza alcun intervento da parte dell’operatore della gru.

Legno

Quando si tratta di applicazioni di legno, il sistema fail-safe elebia migliora la sicurezza nel processo di carico e scarico grazie alla combinazione del gancio automatico e dello scarico a distanza delle imbracature o del punto di sollevamento.

Bobine di Carta

Come altre operazioni di breakbulk su porti e banchine, il processo di scarico è molto più veloce con la combinazione del gancio automatico elebia e delle brache tessili. Il carico può essere rilasciato automaticamente, senza l’intervento diretto di alcun operatore, aumentando la sicurezza e riducendo al minimo il rischio di lesioni di tutto il personale coinvolto.

Unico Punto di Sollevamento

I ganci di sollevamento per gru sono la soluzione migliore quando c’è un unico punto di sollevamento per sollevare un carico. Il gancio automatico brevettato è dotato di un magnete nella sua parte inferiore. Quando il magnete si avvicina al carico, attrae e posiziona correttamente l’imbragatura o il collegamento master. L’operatore spinge il pulsante di controllo, il gancio si chiude, prende l’anello e solleva il carico senza ulteriori interventi. Semplice!

Recupero di Imbracatura Soffocata

Il gancio di sicurezza brevettato consente uno sgancio a distanza del carico e non sono necessarie catene o ganci con chiavistello di sicurezza.

Brache Tessili con Cablaggio Metallico

I ganci di sollevamento automatici in combinazione con le nuove brache tessili elebia con cablaggio in metallo (tondo, tubolare), risolvono l’ingaggio remoto e il rilascio a distanza di carichi lunghi. Le imbragature con fune metallica consentono al gancio automatico di attrarre, orientarsi e agganciarsi facilmente con il magnete.

Ambienti di Lavoro Estremi

I ganci automatici offrono diverse soluzioni per condizioni di lavoro estreme, come uno protettore termico che protegge il gancio e i suoi componenti elettronici dal calore irradiato e temperature elevate.

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706