Gancio di Sollevamento per Gru

 

evo, il gancio di gru del futuro, proporziona più sicurezza e produttività alle tue gru. evo, il gancio di gru più innovativo, permette l’accoppiamento e disaccoppiamento dei carichi a distanza. I ganci automatici brevettati evo vanno dalla capacità di 2,5 tonnellate del gancio della gru evo2 alla capacità di 25 tonnellate e consentono di agganciare e rilasciare qualsiasi carico in remoto.

Il gancio di sollevamento per gru brevettato elebia è dotato i un potente magnete nella zona inferiore. Quando il magnete si avvicina al carico, attrae e posiziona l’anello. L’operaio ordina il gancio di chiudersi attraverso il telecomando e questo prende l’imbracatura e la gru solleva il carico senza la necessità di nessuna manipolazione addizionale. Questo sistema funziona sia con brache di cavo e di catena, anelli di elevazione, brache tessili e persino big bags.

Usando il gancio automatico elebia solleverà e rilascierà i carichi a distanza evitando qualsiasi manipolazione e spostamento.

Come Funziona?

Il gancio di sollevamento per gru elebia genera un campo magnetico che

1. attrae l’anello o l’accessorio di sollevamento…

2. …lo orienta…

3. …lo centra.

L’operaio soltanto dovrà premere un tasto del telecomando per chiudere automaticamente il gancio. Senza manipolazione, senza spostamenti, senza alcun rischio.

Guarda altri video su come i ganci di sollevamento automatici evo brevettati si impegnano e rilasciano qualsiasi carico da remoto in diverse applicazioni e in diversi settori.

img ficha como funciona 2 - Il Gancio Automatico del Futuro

 

Intelligente

img ficha inteligente - Il Gancio Automatico del Futuro
Un sensore nel magnete indica quando l’anello è posizionato. Tutta questa informazione viene registrata nel telecomando eMAX che farà le veci di un HUB ricava-informazione, registrandone tutta la attività del gancio.

Efficiente

img ficha eficiente - Il Gancio Automatico del Futuro
Abbiamo ridisegnato tutto per migliorare la efficienza e ridurne il consumo d’energia del gancio. In questo modo abbiamo ottenuto fino 250 ore in attesa (10 giorni), o cicli di più di 5.000. Questo è tre volte in più di prima. Per applicazioni normali (un carico normale) questo sarebbe una settimana di lavoro. La batteria è di una elevata capacità: con una carica di 2 ore può lavorare una settimana.

 

Potente

img ficha potente - Il Gancio Automatico del Futuro
Il nuovo motore permette liberare fino 20 kg. Non esistono più problemi per rilasciare le brache pesanti. Grazie al controllo elettrico preciso si può aggiustare il limite di rilascio del carico. È protetto dalla frizione perché così i sovraccarichi o impatti non possano danneggiare il motore.

Duro

weldox steel body e1495181936278 300x259 - Il Gancio Automatico del Futuro
Fatto per lavorare nelle più dure condizioni (acciaierie, porti, temperature estreme…) e costruito con i migliori materiali, con corpo di acciaio WELDOX forgiato tipo T o V.

 

Fail-safe Design

Il gancio di sollevamento per gru elebia NON PUÒ RILASCIARE CARICHI SOSPESI. La sua geometria, fa impossibile che il gancio venga aperto se la carica non è completamente poggiata. Questa è una premisa di tutti i nostri disegni e modelli; sono “fail-safe” per geometria, non dipendendo di sensori o di componenti elettronici.

Più Informazione

failsafe2 hook - Il Gancio Automatico del Futuro

Gamma di Prodotti

  • evo2 1 - Il Gancio Automatico del Futuro
    2,5000 kg./5,511 lbs.
  • evo5 1 - Il Gancio Automatico del Futuro
    5,000 kg./11,023 lbs.
  • evo10c - Il Gancio Automatico del Futuro
    10,000 kg./22,046 lbs.
  • evo10 1 - Il Gancio Automatico del Futuro
    10,000 kg./22,046 lbs.
  • evo20 - Il Gancio Automatico del Futuro
    20,000 kg./44,092 lbs.
  • evo25 - Il Gancio Automatico del Futuro
    25,000 kg./55,115 lbs.

Sistema Magnetico

I ganci automatici elebia hanno un sistema magnetico composto da 32 magneti permanenti di neodimio messi secondo una configurazione concreta per generare un campo magnetico orientato che realizza 3 funzioni: attrarre, centrare ed orientare l’anella. Questo componente è disponibile in tutti i modelli evo, permettendo l’aggancio a distanza dei carichi.

Alcune altre opzioni sono disponibili per configurare il gancio:

Più Informazione

 

magnetic system - Il Gancio Automatico del Futuro

Sensore Magnetico

REF.: OPTION S

img ficha magnet sensor - Il Gancio Automatico del Futuro

Un sensore nel magnete indica quando l’aggancio è a posto. Questa informazione viene progettata nello schermo del telecomando. I ganci con sensore possono configurarsi con “autoclose”: il gancio si chiude automaticamente senza necessità di premere nessun tasto, quando questo nota il carico in posizione(anella, brache ecc. nel magnete). Questa caratteristica si può adattare alle necessità di ciascuno.

Power Magnet

REF.: OPTION PM (Non disponibile per evo2)

img ficha power magnet - Il Gancio Automatico del Futuro

Magnete notevolmente più potente.

Buono per: Applicazioni dov’è difficile vedere il punto d’aggancio.
Buono per: Applicazioni dove il punto di sollevamento è debolmente attratto dal magnete (alcuni acciai inossidabili). Le applicazioni in cui il gancio è al di sotto di una fune lunga, e la oscillazione rende difficile prendere il Masterlink. Il magnete aiuta a rendere queste operazioni più facili.

Power Magnet con Chiavistello Rigido di Sicurezza

REF.: OPTION PMA (Non disponibile per evo2)

img ficha rigid safety - Il Gancio Automatico del Futuro
Invece del chiavistello di sicurezza standard (spostabile a molla), questo è un chiavistello fisso, che forma una circonferenza chiusa completa insieme con il gancio.

Senza Magnete

 

REF.: OPTION V

img ficha void - Il Gancio Automatico del Futuro
Gancio senza sistema magnetico.

Buono per: Applicazioni dove il punto di sollevamento sono anelli fissi.
Buono per: Applicazioni dove soltanto c’è bisogno di un rilasciamento remoto del carico.

Pesa Incorporata

Tutti i modelli evo possono essere attualizzati con la cella di carica per pesare il carico sollevato. Precisa, affidabile, robusta, compatta e totalmente integrata nel gancio automatico, senza incrementarne il suo peso o misura.

Le celle di carica si possono installare nei modelli antichi. È buona per prevenire sovraccarichi e controllare i pesi. La cella di carica in combinazione con l’eMAX fanno del gancio una pesa di prestazioni avanzate.

Più Informazione

weighing scale 267x300 - Il Gancio Automatico del Futuro

Option Alarm

Qualora lo si desideri, è possibile configurare un segnale d’allarme acustico. Questo si attiverà nei seguenti casi:

In caso venga superata la capacità di carico del gancio.

In caso si superi il peso massimo preimpostato dell’opzione Warning del telecomando eMax, corrispondente al percorso Settings -> Emax -> Scale -> Alarms -> Warning (on) -> Value -> 0.

In entrambi i casi, il segnale d’allarme acustico si disattiverà automaticamente non appena il peso in eccesso verrà corretto.

Si prega di notare che la versione firmware dell’eMax deve essere quanto meno la B02064, altrimenti non sarà possibile attivare questa funzione.

Encoder di Posizione

L’innovativo encoder di posizione è stato integrato nei ganci di sollevamento per gru evo10, evo20 ed evo25 come elemento di sicurezza aggiuntivo in tutte le operazioni di sollevamento. L’encoder di posizione rappresenta un aggiornamento tecnico dei nostri ganci con controllo a distanza, in quanto permette di conoscere la posizione angolare esatta del gancio in qualsiasi momento grazie alle informazioni trasmesse al telecomando eMAX.

Questa importante funzione è molto utile nelle operazioni in cui l’operatore non può vedere la posizione del gancio. Lo stato del gancio automatico viene visualizzato sul telecomando eMAX, trasmettendo informazioni in tempo reale all’operatore.

Con l’encoder di posizione e il telecomando eMAX, l’operatore è sempre consapevole dello stato del gancio (aperto/chiuso) e viene informato tramite il cicalino/vibratore e le funzioni di visualizzazione dell’eMAX se il carico non è posizionato correttamente sul gancio di sicurezza (ad es. punta del gancio).

Grazie alle specifiche degli encoder di posizione, le possibilità di urti si riducono, la durata del motore e della frizione aumenta e, soprattutto, la sicurezza è maggiore in tutte le operazioni di sollevamento.

L’encoder di posizione può essere montato su unità più vecchie dell’evo10, evo20 ed evo25. (*eccetto sulle versioni con chiavistello a molla)

A partire da gennaio 2019, il gancio di sollevamento evo5 includerà anche l’encoder di posizione

encoder e10 - Il Gancio Automatico del Futuro

Telecomando

Consente di aprire e chiudere facilmente i ganci automatici per gru o di ricevere informazioni in tempo reale sul peso, il livello della batteria e altri valori afferenti all’operazione di sollevamento e trasporto.

Proprio come i ganci di sollevamento NEO20 e NEO50, e le nostre pinze da sollevamento C5 e morsetto di sollevamento di rotaie eTrack, il gancio di sollevamento per gru può essere accoppiato a uno qualsiasi dei nostri telecomandi.

Remote Controlled Lifting Clamp - Il Gancio Automatico del Futuro

Nuovo Bumper con LEDs

Con la sicurezza sempre in mente, il nuovo paraurti evo5-evo20 che protegge i ganci dagli urti ora porta anche un indicatore di stato a LED, che mostra lo stato del gancio di sollevamento in ogni momento con uno schema di codice colore a 4 colori visibile dalla posizione dell’operatore.

Materiale: Resina poliuretanica flessibile (PUR) con durezza 90 shore A.

Il nuovo paraurti con LEDs evo5-evo20 può resistere a temperature comprese tra -20ºC e 90ºC / -4ºF to 194ºF

Coperchio della batteria rinforzato.

Il paraurti evo5 to evo20 può essere montato su unità più vecchie e ha un’installazione molto semplice.

NON è valido per il gancio automatico evo2 o ganci con contrappeso.

Più Informazione

Bumper evo5-evo20

Il paraurti per i ganci di sollevamento automatici è l’ammortizzatore perfetto che protegge i ganci di sicurezza da urti, graffi e usura quotidiana.

Fabbricato in poliuretano (PUR), è abbastanza rigido e resistente da assorbire urti molteplici e di grande intensità.

Il paraurti evo5-evo20 può resistere a temperature comprese tra -20ºC e 90ºC / -4ºF to 194ºF

Protezione rinforzata della fessura della batteria per evitare che la batteria cada accidentalmente.

Il paraurti evo5 to evo20 può essere montato su unità più vecchie e ha un’installazione molto semplice.

NON è valido per il gancio automatico evo2 o ganci con contrappeso.

Più Informazione

Ambienti Speciali

Le unità evo standard sono robusti, progettati e costruiti per funzionare in quasi tutti i settori. Per ambienti particolari, queste sono le opzioni:

Ambiente Marino

img ficha marine - Il Gancio Automatico del Futuro

Pittura C5M e componenti AISI

Buono per:

Ambienti Marini

Industrie:

Offshore, Turbine Eoliche, Gru a Bordo, Boe

Più informazione

Certificazione DNV

elebia dnv - Il Gancio Automatico del Futuro

Certificazione DNV 2.22 per applicazioni di sollevamenti offshore

Buono per:

Applicazioni Offshore

Industrie:

Offshore, Turbine Eoliche, Gru a Bordo

Più informazione

ATEX/IECEx

elebia atex - Il Gancio Automatico del Futuro

Le unità con certificazione IECEX per zone 1 a 21. D’accordo con la Direttiva Europea 94/9/EC e gli standard internazionali IECEX. Filed ATEX: II 2GD per lavorare in zona 1, zona 21 d’accordo con la Direttiva Europea 99/92/EC

Buono per:

Applicazioni in atmosfere potenzialmente esplosive

Industrie:

Oil & Gas, Mine, Chimiche

Più informazione

Protettore Termico

elebia hs - Il Gancio Automatico del Futuro

Scudo termico per proteggere l’unità del caldo irradiato. I componenti elettronici sono protetti per garantizare una più lunga utilità

Buono per:

Applicazioni dove il gancio riceve grandi dosi di caldo irradiato

Industrie:

Fonderie

Più informazione

Standard Normativi regulatory standards - Il Gancio Automatico del Futuro

I nostri gancio di sollevamento per gru sono certificati secondo i seguenti standard normativi:

ASME B30.10-2009UNE-EN 60204-1:2007D89/391/EEC
ASME B30.20-2010UNE-EN 61000-6-4:2007D89/654/EEC
UNE-EN 1050UNE-EN 61000-6-2:2006D89/655/EEC
UNE-EN 1677-1:2001 + A1:2009UNE-EN ISO12100:2012D89/656/EEC
UNE-EN 1677-2:2001 + A1:2008EN 10204 3.1.BD92/58/EEC 9a

· Direttiva sulla sicurezza delle macchine (D2006/42/CE).

· Garanzia di qualità della produzione conformemente alla norma ISO 9001.

· Certificazione DNV 2.22 (evo5 / evo10 / evo20).

· Numero di Certificazione del Progetto di Costruzione ARIB 203-JN0689.

· Identificatore FCC 2ACLHEVO per Classe di Equipaggiamento: Sistema di Trasmissione Digitale.

· Ogni meccanismo viene consegnato con il marchio CE e una dichiarazione di conformità CE.

· elebia è membro della FEM (European Federation of Materials Handling).

evo10 lifting hook for cranes  - Il Gancio Automatico del Futuro

Quick Links

 

Configuratore

evo25 specs test 150x150 - Il Gancio Automatico del Futuro

Personalizza e configura
il tuo gancio automatico
e i suoi accessori.

Configura Gancio

Prenota una Demo

Colour Codes Industrial Safety  150x150 - Il Gancio Automatico del Futuro

Hai bisogno o vuoi vedere in
persona quale gancio automatico
si adatta meglio alle tue esigenze?

Prenota una Demo

Manuali di Uso

evo5 evo25 U.M. 150x150 - Il Gancio Automatico del Futuro

Tutte le informazioni di cui hai
bisogno e più, della nostra
gamma di ganci automatici.

Manuali di Uso

Preventivo

Quotation icon 150x150 - Il Gancio Automatico del Futuro

Ricevi un preventivo per il tuo
gancio automatico o altro
prodotto e accessorio.

Preventivo

 

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706