…In quel momento fu quando nacque elebia. Quando ci venne rivelato questo vuoto e vedemmo che c’era tanto lavoro da fare nel riguardo della sicurezza e la produttività.

 

I primi disegni e modellini portarono allo sviluppo del primo modello in scala fatto con Lego Technic. Quello fu il primo modello di gancio automatico mai fatto. Quattro ronde di prototipi e dopo un anno e mezzo di lavoro venne fuori la prima versione del gancio automatico pronto per uscire al mercato l’e5.

 

Il concetto è cresciuto ed evoluto costantemente. Sempre c’è qualcosa da fare o qualche elemento da migliorare. Nel 2012 abbiamo fatto un salto di qualità quando abbiamo presentato la seconda generazione di ganci automatici, più compatti e migliorati in vari aspetti. L’anno dopo arrivò la cella di carico, incrementando notevolmente le funzioni dei ganci.

 

2015 fu l’anno del lancio dell’eMAX, l’evoluzione del nostro telecomando per controllare uno o vari ganci (fino 24) a distanza, dotato di un grande schermo lcd a colore nel quale viene rifletta molta informazione importante sul funzionamento del gancio come per esempio allarme di sovraccarico o disequilibrio, peso del carico, stato del gancio e tanto in più.

 

Dopo l’evo5, evo10 e evo20 arriva il momento dell’evo2. Un gancio molto più compatti e sofisticato preparato per sollevare fino 2,500 kg. e, come i suoi fratelli grandi, è capace di agganciare e sganciare cariche a distanze ed è pure fatto con un design fail-safe, grazie al quale è impossibile lasciar cadere un carico mentre questo è sollevato durante una operazione. Non cadrà mai fino che non viene depositato sul pavimento.

 

Nel 2017 presentiamo il gancio automatico più grande, più resistente e più duro finora, l’evo25, con una capacità di sollevamento fino a 25.000 kg. (oltre 55.000 libbre.) e nuovi accessori come il Bumper, progettato per proteggere la gamma completa di ganci della gru automatica da tutti i tipi di urti, aumentando la sicurezza e la produttività in tutte le operazioni in tutti i settori.

 

I lanci più innovativi per la nostra azienda hanno avuto luogo nel 2018, è stato la Pinza Automatica da Sollevamento C5, progettato esclusivamente per il sollevamento e lo spostamento di piastre, travi e/o tubi in acciaio, e il Gancio di Sollevamento NEO20. Rappresenta una nuova soluzione nel settore del sollevamento e consolida la nostra posizione di leader di mercato in soluzioni e attrezzature di sollevamento automatiche.

 

Questo 2019 ci ha visto lanciare il Gancio di Sollevamento NEO50 e Morsetto di Sollevamento di Rotaie eTrack. E abbiamo anche aggiornato i nostri paraurti con LED sia per il gancio per gru automatico evo2 che per la gamma evo5-evo20.

 

Questa costante preoccupazione di elebia per la innovazione e per la creazione di nuovi prodotti e accessori focalizzati alla migliora dei processi di lavoro, ci ha portato a migliorare ed incrementare notevolmente la produttività e sicurezza dei nostri clienti, tra i quali si possono individuare multinazionali e aziende leader mondiali come per esempio Rolls-Royce, Space-X, Arcellor-Mittal, Boeing, Airbus, Siemens, Tenaris e tanti altri.

 

Siamo sulla buona strada per completare la gamma di prodotti e l’aggiunta di sempre più nuove funzionalità su cui stiamo già lavorando.

 

Se volete sapere di più, se volete rimanere informati sulle novità di elebia, iscrivetevi alla nostra Newsletter.

Our History 2019 scaled - La Nostra Storia

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706