Iniezione Plastica

Storia di Successo

17 Giugno, 2019

Lo stampaggio per iniezione di materiali plastici è un processo produttivo utilizzato per produzioni industriali di grandi volumi. Viene utilizzato in processi produttivi massivi nel quadro dei quali lo stesso articolo viene riprodotto migliaia di volte.

Uno dei principali fornitori del comparto dell’auto americano per i sistemi cinetici e decorativi d’interni si è avvicinato alla nostra azienda col fine di richiedere potenziali soluzioni all’esigenza di sollevare e manovrare stampi per lo stampaggio plastico a iniezione all’interno degli impianti produttivi, ponendo l’enfasi sul bisogno di rendere il processo più sicuro e più veloce. Grazie al gancio automatico evo20, in grado di sollevare fino a 20.000 kg, il sollevamento e la movimentazione degli stampi oggi vengono effettuati in maniera sicura, come è possibile osservare nel video qui di seguito.

Stampi per l’iniezione plastica con un unico punto di sollevamento

Il magnete del gancio evo20 attrae l’anello/punto di sollevamento, lo centra ed orienta. Avvalendosi di un qualsiasi telecomando elebia, è possibile trasmettere il comando di agganciare da remoto. Il gancio si chiude in maniera automatica e, con l’inizio dell’operazione di sollevamento, il carico viene posizionato sul gancio forgiato, senza bisogno di interventi manuali, operando da remoto e a distanza di sicurezza.

Una volta che lo stampo per l’iniezione plastica è stato trasportato alla sua meta finale e una volta che il carico è al sicuro a terra, sempre con il medesimo telecomando, è possibile trasmettere l’ordine di rilascio.

Il sollevamento e la movimentazione degli stampi non impongono di limitarsi alla linea evo dei nostri ganci automatici. La stessa operazione può anche essere effettuata avvalendosi dei ganci di sollevamento NEO. La linea NEO dei nostri ganci di sollevamento non rappresenta una prerogativa esclusiva della movimentazione dei forni a campana. Sono anche indicati per la movimentazione di carichi dotati di punti di sollevamento particolarmente voluminosi.

Oltre a osservare l’aumento di produttività dovuto all’implementazione dei ganci di sollevamento evo e/o NEO, anche la sicurezza viene potenziata poiché gli operatori non hanno più bisogno di arrampicarsi sullo stampo e per il rilascio del gancio non è necessario l’intervento manuale. L’intero processo è reso, semplicemente, più sicuro!

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706