I ganci Elebia sollevano i motori Rolls-Royce in aerospaziale

Notizie

19 Aprile, 2016

(© Wire Rope Exchange)

(Questa è una traduzione automatica dall’articolo originale)
Rolls-Royce sta usando Elebia ganci automatici durante il sollevamento e operazioni a sua Assemblea Seletar e Test Unit (SATU) a Singapore, dove i motori Trent vengono assemblati e testati sartiame.

L’impianto, che completa il montaggio delle grandi motori principalmente per aerei, ha recentemente preso in consegna il suo secondo gancio E10 e sta già prendendo in considerazione ordini per ulteriori unità.

I ganci lavorano con gru a ponte per sollevare i moduli e motori. moduli di motori Trent pesano tra 1t e 2t, mentre un motore completo è 5t. utensili pesante è anche incorporato in numerosi impianti di risalita, di peso compreso tra 25 kg e 50 kg.

L’impianto di state-of-the-art è progettato per consentire il montaggio e collaudo di motori aeronautici Rolls-Royce Trent 900 e Trent 1000 simultanea. A regime SATU in grado di produrre fino a 250 motori all’anno. Il motore aero Trent 900 è stato sviluppato per la famiglia Airbus A380 e fornisce il più basso consumo di carburante vita oltre alle sue eccellenti caratteristiche ambientali. Il Trent 900 è stato scelto da 11 delle 17 compagnie aeree che operano il velivolo.

Bok Thye Boon, capo della produzione presso lo stabilimento SATU di Rolls-Royce, ha dichiarato: “I ganci Elebia sono semplici da usare e mantenere gli operatori di gru e i responsabili di manovre a distanza di sicurezza quando si collegano i moduli e motori per mezzi di sollevamento. In precedenza, l’adesione al nucleo motore della ventola, il paranco gru è stata bloccata via per due giorni finché il motore potrebbe essere ruotato in posizione orizzontale. Ora, con il gancio Elebia, siamo in grado di liberare la gru della gru per altri usi. Ci piace particolarmente le caratteristiche a prova di errore di sicurezza che impediscono il gancio apertura quando un ascensore è in atto. ”

Boon, che è il principale responsabile per l’assemblaggio del motore finale, ha spiegato che prima di usare i ganci Elebia, ci sono voluti quattro ore per sollevare il nucleo del motore per il caso della ventola, 40 ore per collegare altre parti del motore e stringere i bulloni della flangia prima di ribaltamento, oltre a ulteriori quattro ore per punta del motore. Ora, il nucleo del motore viene sollevato al caso della ventola e il gancio Elebia viene utilizzato solo come necessario per distaccare il paranco dal utensili motore e gestire l’operazione di ribaltamento.

Boon ha aggiunto: “la capacità Con lo strumento Elebia, possiamo liberare-up 16 a 20 ore gru aggiuntivo sul nostro paranco corrente per sostenere altri lavori di sollevamento. Abbiamo quasi acquistato un’altra gru per supportare i requisiti di sollevamento della nostra fabbrica, un investimento previsto di superare [Singapore] $ 350.000. ”

Gli ingegneri SATU prima allertato Boon al concetto gancio automatico Elebia all’inizio di quest’anno e, a seguito di approfondite ricerche e consultazioni con il produttore carroponte, Demag, ha introdotto l’innovazione per l’impianto. Demag ha installato una serie di attrezzature di sollevamento presso l’impianto, tra cui un 10t / 10t gru a ponte, gru a 5t fiocco e 50kg attaccamento below-the-gancio.

Il gancio Elebia brevettato è dotato di un magnete che sia attrae e posiziona brache ed altri attrezzi sartiame. Nel 2010, l’E10 è stato lanciato prima che le versioni di seconda generazione hanno seguito (il EVO5 e EVO10) due anni dopo. Un video può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=jgPhdUOKP3M&feature=youtu.be

Il Campus 154.000 Rolls-Royce metri quadrati Seletar è la struttura aerospaziale più grande di Singapore.

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706