Certificazione ATEX/IECEx

 
I prodotti con certificazione ATEX/IECEx sono essenziali in qualsiasi luogo che possa contenere o svolgere attività che producono esplosivi o in atmosfere potenzialmente esplosive.

La certificazione ATEX è obbligatoria in tutta Europa e comprende tutte le fasi dalla produzione fino all’installazione e all’uso dell’attrezzatura. Ci sono due parti che possono essere definite come;

Direttiva 99/92/EC – La direttiva sull’uso di ATEX si concentra principalmente sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori, lavorando in atmosfere potenzialmente esplosive. Implica la corretta selezione, installazione, ispezione e manutenzione delle apparecchiature Ex.

Direttiva 2014/34/EU – La direttiva sulle apparecchiature ATEX riguarda principalmente il commercio, considera l’attrezzatura che verrà utilizzata in aree potenzialmente pericolose e prevede la produzione e la vendita di apparecchiature Ex.

IECEx è una certificazione internazionale accettata in diversi paesi per aiutare a costruire la fiducia nella sicurezza delle apparecchiature Ex. Inoltre facilita il commercio internazionale di attrezzature e servizi per l’uso in atmosfere esplosive.

IECEx fornisce garanzia e la consapevolezza che tutto, dall’attrezzatura e installazione fino alla produzione, al funzionamento e alla manutenzione dei prodotti certificati, è conforme agli standard internazionali IEC e sono adatti al loro scopo.

Unità con certificazione IECEx per le zone 1 e 21 secondo la Direttiva europea 2014/34/UE e gli standard internazionali IECEx.

Certificazione IECEx per operare su siti classificati come zona 1 e zona 21 secondo la Direttiva europea 99/92/CE e gli standard internazionali IECEx.

Confrontando la classificazione ATEX/IECEx e North American NEC 500/505, le unità sono conformi alla NEC Class 1 Division 1.
 

 
 
 
 
 
 
atexiecex special environments - Certificazione ATEX/IECEx
 

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706