Big Bags
Con i ganci di sollevamento automatici elebia brevettati, le operazioni con sacchi grandi sono più sicure, facili e veloci che mai. Grazie al design del gancio automatico, non è necessario per l’operatore manipolare il gancio. L’operatore può utilizzare entrambe le mani per inserire le maniglie o impegnare le grandi borse da remoto se utilizzato con imbracature di fili metallici, rendendo il processo più veloce e più sicuro. Una volta che il big bag è a terra, con la semplice pressione di un pulsante si aprirà il gancio di sollevamento, rilasciando a distanza il big bag.
Aggancio Manuale
Agganciare e Rilasciare a Distanza
Polpa di Carta
Il processo di gestione della polpa di carta è ora più veloce grazie alla combinazione dei ganci di sollevamento automatici e delle brache di ollevamento. Il gancio di sicurezza con design securo consente il rilascio a distanza del carico e gli operatori possono essere tenuti a distanza di sicurezza durante il processo di scarico.
Stampaggio
La soluzione migliore per il sollevamento e la movimentazione di stampi in plastica da un punto all’altro è l’utilizzo dei ganci di sollevamento elebia fondamentalmente grazie al fatto che il carico può essere agganciato e rilasciato a distanza. Non è necessario che un operatore salga su e giù per lo stampo e non è necessaria alcuna manipolazione per rilasciare il gancio.
Piastre d’Acciaio
Per il sollevamento e lo spostamento orizzontale di lamiere in acciaio, l’opzione migliore sono le pinze di sollevamento automatiche. Solitamente vengono utilizzati due o più morsetti per piastre insieme e talvolta sono integrati dall’uso di una trave distanziatrice che non solo aiuta a distribuire il carico in modo uniforme, ma consente anche di distanziare uniformemente i morsetti.
Barre di Acciaio
La combinazione dei ganci di sollevamento automatici, della funzione di rilascio remoto e del telecomando semplifica i processi di acciaio rendendoli più sicuri e veloci.
Forni a Campana
La gamma NEO di ganci di sollevamento per forni a campana è stata progettata, come il resto dei nostri prodotti, secondo un principio di sicurezza: quindi è impossibile far cadere un carico sospeso. La sicurezza prima! Il gancio di sollevamento si orienta automaticamente assicurandosi di essere posizionato correttamente sul punto di sollevamento, rilevando che il carico è in posizione e chiudendosi automaticamente, senza ulteriori movimentazioni. La sua punta, una volta chiusa, forma un anello completo attorno al punto di sollevamento, il sistema di chiusura è confermato bloccato e il forno a campana è pronto per essere sollevato.
Silos
In passato, il modo più sicuro ed efficiente per sollevare un silos era il camion silo. Oggi, grazie al gancio automatico elebia, non è più così. Il sistema elebia consente ai carrelli montati su gru l’intero processo di carico, scarico e sollevamento del silos risolvendo in sicurezza ogni limitazione.
Cemento Prefabbricato
Grazie al gancio automatico elebia, è possibile agganciare e rilasciare la prefabbricazione in calcestruzzo automaticamente, senza rilasciare i comandi della gru, evitando così qualsiasi manipolazione e spostamento.
Bobine di Acciaio
Il processo di movimentazione dell’acciaio è notevolmente migliorato grazie al gancio automatico elebia. Il gancio di sicurezza consente di agganciare e rilasciare a distanza le bobine di acciaio senza dover manipolare il gancio di sollevamento. L’operatore si avvicina all’anello con il magnete e il magnete cattura, centra e orienta l’anello nella giusta posizione. Il sensore nel magnete rileva quando l’anello è collegato e il gancio si chiude a distanza, senza alcun intervento da parte dell’operatore della gru.
Legno
Quando si tratta di applicazioni di legno, il sistema fail-safe elebia migliora la sicurezza nel processo di carico e scarico grazie alla combinazione del gancio automatico e dello scarico a distanza delle imbracature o del punto di sollevamento.
Bobine di Carta
Come altre operazioni di breakbulk su porti e banchine, il processo di scarico è molto più veloce con la combinazione del gancio automatico elebia e delle brache tessili. Il carico può essere rilasciato automaticamente, senza l’intervento diretto di alcun operatore, aumentando la sicurezza e riducendo al minimo il rischio di lesioni di tutto il personale coinvolto.
Sezioni Ferroviarie
Il Morsetto di Sollevamento di Rotaie eTrack è stato concepito per aumentare la produttività e migliorare la sicurezza nel sollevamento e nella movimentazione dei binari. Gli operatori normalmente devono camminare sui binari per mettersi in posizione, con il rischio di scivolare e impigliarsi i piedi tra i binari, specialmente in condizioni di nebbia e pioggia. Devono anche salire sui treni e sulle cataste di binari e accovacciarsi per agganciare e rilasciare manualmente le pinze/pinze amperometriche. Oggi, e grazie all’implementazione dell’eTrack, il processo di sollevamento e movimentazione è più veloce e sicuro poiché i rischi inerenti all’operazione sono drasticamente ridotti.
Unico Punto di Sollevamento
I ganci di sollevamento per gru sono la soluzione migliore quando c’è un unico punto di sollevamento per sollevare un carico. Il gancio automatico brevettato è dotato di un magnete nella sua parte inferiore. Quando il magnete si avvicina al carico, attrae e posiziona correttamente l’imbragatura o il collegamento master. L’operatore spinge il pulsante di controllo, il gancio si chiude, prende l’anello e solleva il carico senza ulteriori interventi. Semplice!
Recupero di Imbracatura Soffocata
Il gancio di sicurezza brevettato consente uno sgancio a distanza del carico e non sono necessarie catene o ganci con chiavistello di sicurezza.
Brache Tessili con Cablaggio Metallico
I ganci di sollevamento automatici in combinazione con le nuove brache tessili elebia con cablaggio in metallo (tondo, tubolare), risolvono l’ingaggio remoto e il rilascio a distanza di carichi lunghi. Le imbragature con fune metallica consentono al gancio automatico di attrarre, orientarsi e agganciarsi facilmente con il magnete.
Ambienti di Lavoro Estremi
I ganci automatici offrono diverse soluzioni per condizioni di lavoro estreme, come uno protettore termico che protegge il gancio e i suoi componenti elettronici dal calore irradiato e temperature elevate.