Industria Portuale

port industry 475 475 - Industria Portuale

Il commercio internazionale cresce costantemente ogni anno e questo fatto aumenta drasticamente il numero di scambi commerciali. Nell'industria portuale, le navi sono sempre più grandi per trasportare più container in ogni spedizione per ridurre il consumo di carburante applicato a ciascun TEU. Pertanto, gli operatori logistici necessitano di gru portuali più grandi con migliori caratteristiche operative.

Il gancio automatico elebia nelle gru dei porti, permette lavorare con carico di big bags, cariche di pallets, bobine di carta, bobine d’acciaio… a distanza, potendo agganciare e sganciare il carico a distanza, evitandone la manipolazione ed ulteriori spostamenti.

Il sistema elebia incrementa notevolmente la produttività e la sicurezza dei lavori nei porti, riducendone spostamenti e manipolazioni.

Le gru portuali sono utilizzate per il carico e scarico delle navi nel porto. Queste gru hanno una cabina elevata per permettere il contatto visuale con l'interno della stiva delle navi. Uno dei vantaggi è che il braccio girevole della gru è montata ad una altezza di 9 metri, circa, estendendo così il raggio di lavoro sopra la nave da carico. Con la incorporazione del gancio automatico elebia, si ottiene un sostanziale aumento della produttività di questi.

Cosa dicono i nostri clienti...?

..."In servizi portuali, ridurre al minimo la permanenza della nave in porto, è di vitale importanza..."
..."Attraverso il gancio elebia si ottiene un risparmio del 50% al momento del carico e scarico..."
..."Stiamo assistendo a una riduzione importante delle assenze al lavoro per infortunio o malattia cronica grazie alla riduzione di manipolazioni e spostamenti..."
..."L'immagine che la nostra azienda trasmette ai clienti è chiaramente migliorata grazie alla utilizzazione dei mezzi tecnici più innovativi e avanzati disponibili..."
..."ogni minuto risparmiato è denaro, dato che le squadre di lavoro le compongono tra 5 e 15 persone..."

I processi di gestione e manipolazione di acciaio e delle maglie di acciaio sono infinitamente più sicuri e veloci grazie al gancio telecomandato.

 
Captura de pantalla 2016 05 06 a les 14.03.00 - Industria Portuale
Back to menu

Manipolare, spostare e rilasciare lunghi fasci di tubi di acciaio con il gancio automatico elebia è ora un processo molto più veloce, sicuro e facile.

Anche raccogliere il carico del rack è molto più efficiente e sicuro grazie al gancio automatico.

Captura de pantalla 2016 05 06 a les 13.56.28 - Industria Portuale
Back to menu

Anche nelle operazioni col legno aumenta significativamente la sicurezza dei processi di carico e scarico e le rende più rapide, grazie al rilascio a distanza delle brache.

Captura de pantalla 2016 05 06 a les 13.51.18 e1558444176969 - Industria Portuale
Back to menu

Grazie a elebia i lavori con bobine di carta è adesso più rapido (50%) e sicuro (usando un gancio automatico + brache elebia), grazie allo sgancio remoto del gancio automatico, che opera senza catene ne ganci senza chiavistello di sicurezza. La gru non sarà più la strozzatura dei processi.

 
Captura de pantalla 2016 05 06 a les 13.47.38 - Industria Portuale
Back to menu

Il lavoro con bobine di acciaio è stato notevolmente migliorato dal sistema di aggancio e sgancio automatico di elebia. El gancio remoto permette sganciare a distanza, però permette pure l’agganciamento remoto senza neanche dover toccare il gancio.

L’operaio deve semplicemente avvicinare l’anella che si agganciarà automaticamente e si posizionerà grazie al sistema magnetico. Il sensore nel magnete rileverà automaticamente quando l’anella è in posizione. È proprio in quel momento quando il gancio potrà chiudersi automaticamente (in questo caso senza neanche la necessità di premere nessun tasto).

Captura de pantalla 2016 05 06 a les 13.33.39 e1560248391946 - Industria Portuale
Back to menu

Con il gancio automatico elebia, i lavori con big bags risulta più sicuro, rapido e facile che mai.

Agganciamento a distanza: Grazie al design del gancio e alla sua ampia apertura non è necessario manipolarlo. L’operaio può occuparsi del controllo della gru e agganciare il big bag soltanto premendo un tasto del telecomando.

Sganciamento a distanza: elebia rende il processo più semplice, sicuro e veloce che mai. Una volta che il big bag si poggia sul pavimento, basta con premere un pulsante perché il gancio si apra a distanza, rilasciando il big bag.

 
Captura de pantalla 2016 05 06 a les 14.14.31 - Industria Portuale
Back to menu

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706