· E ‘possibile aprire il gancio con il carico sospeso?

Il gancio non è in grado di aprire e rilasciare il carico (*). È un disegno sicuro, fail-safe. La gravità è ciò che mantiene la posizione di chiusura del gancio. Il motore elettrico non ha abbastanza potere per ruotare il gancio. (*) Se si riesce a staccare imbracatura accessori, il cui peso è inferiore a 20 kg.

· Qual è la garanzia di Elebia prodotti?

Ganci automatici, 2 anni. Batterie 6 mesi.

· Qual è la durata della batteria?

La durata del prodotto dipende dall’uso, cura e manutenzione. Se le condizioni di utilizzo consigliate (temperatura, umidità, …) siano rispettati batteria di solito dura due anni.

· Qual è la durata della batteria?

5000 cicli (aperto / chiuso) continuo, o 10 giorni in standby. La batteria carica e fuori, in grado di mantenere la carica fino a 30 giorni. Per la maggior parte delle applicazioni, una carica completa in grado di lavorare tutta la settimana.

· Qual è il tempo di ricarica della batteria?

3 ore.

· I ganci si attraggono tra di loro a causa dei loro campi magnetici?

No. L’intensità del campo magnetico diminuisce rapidamente con la distanza. Pertanto, nonostante la forza dei magneti a circa 25 cm di campo è appena percettibile.

· La batteria dev’essere caricata e scaricata completamente per prolungare la sua vita?

Le batterie agli ioni di litio non hanno effetto memoria, quindi non è necessario caricarla e scaricarla completamente.

· Quali sono i difetti o rotture più comuni?

Il chiavistello di sicurezza si può rompere o deteriorare per l’uso a cui viene esposto. In caso di impatti, il motore e l’elettronica possono essere danneggiati.

· È valido sistema per tutti i tipi di gru?

In effetti. Il gancio automatico Elebia funziona con batterie rimovibile e ricaricabile e con il controllo a distanza. Non si precisa nessuna installazione.

· È possibile controllare il gancio automatico Elebia, utilizzando il telecomando della gru?

Sì. Per questo deve essere acquistato il telecomando installabile. Ciò permette di controllare il gancio utilizzando i comandi della gru (*Il controllo della gru deve avere almeno un canale libero con l’interruttore e il relè). Questo sistema è universale, cioè è compatibile con tutti i produttori di telecomandi.

· Si possono collegare i ganci e le apparecchiature?

Sì. Siamo in grado di fornire ganci automatici cablati. Siamo in grado di collegare l’alimentazione a 24Vdc. Così si potrebbe prescindere delle batterie. È inoltre possibile collegare i segnali di entrata e di uscita. Nei casi in cui è cablata la alimentazione e / o i segnali, verrà bloccata la rotazione per evitare il groviglio del cablaggio.

· E ‘possibile controllare più ganci con un unico telecomando?

In effetti si.

· Le batterie di ioni di litio si possono conservare per lunghi periodi di tempo?

Le batterie di ioni di litio non devono essere conservate per un periodo lungo, perdono la capacità man mano che invecchiano. Se fossi necessario un deposito per lunghi periodi di tempo, si raccomanda di caricarle fino al 50% della capacità, e ricaricarle ogni 3 mesi. Disponere di una seconda batteria di riserva è una buona soluzione, sempre quando vengano usate alternativamente. Mentre uno viene utilizzato, l’altro si carica.

· Qual’è il processo di manutenzione del gancio?

Deve essere controllato visivamente per verificare l’assenza di cricche o deformazioni. Il servizio tecnico Elebia dovrebbe fare un esame completo, almeno una volta l’anno, o dopo 100.000 cicli di utilizzo.

 

Contattaci

Elebia Autohooks S.L.U.

Plaça Pere Llauger Prim, Naus 10-11

Polígon Industrial Can Misser

08360 Canet de Mar

(Barcelona) Spain

(+34) 93 543 4706